Descrizione
Nella splendida campagna della Bassa Parmense a poca chilometri da Busseto, in posizione strategica per visitare città d'arte e nel cuore della food Valley e delle Terre Verdiane vendiamo dimora storica dei primi dell' 800 egregiamente conservata, ricca di storia e di romanticismo, una vera oasi di pace e tranquillità.
Percorrendo il viale di ingresso con maestosi alberi si percepisce subito la storia e la personalità di questa meravigliosa costruzione.
Immersa in un giardino fresco e curato si trova l'abitazione su tre piani e una costruzione a lato che ospita la rimessa e il vecchio pollaio, ora adibito a ricovero attrezzi.
Il lato est dell'immobile è arricchito da un grazioso e riservato giardino all'italiana che ci riporta ai secoli passati, con lo sguardo verso l'adiacente chiesetta di Santa Franca del 1700 e al convento dei Monaci Benedettini del 1300.
Il piano terra è composto da un imponente ingresso, studio, salone, sala da pranzo, cucina, due bagni e la vecchia cantina con volti in mattoni pieni ed un cortile interno piastrellato in cotto originale.
La scala ci accompagna al piano superiore dove troviamo 7 camere da letto e due sale da bagno.
Il secondo ed ultimo piano è caratterizzato tra da quattro grandi locali mansardati.
I dettagli conservano il fascino del passato grazie alle travi a vista, i marmi, il cotto eccellentemente conservato, colonne e portoni in legno pieno.
Nel corso degli anni gli unici propietari hanno ristrutturato e tenuto in vita gli ambienti rendendo la villa abitabile e ben conservata.
Sono presenti numerosi camini e un recente impianto di riscaldamento con termosifoni.

V93-105 - Vidalenzo, villa storica

Busseto
Giovanni Illica Magrini
Agenzia di Busseto +39 347 5429266
Proprietà simili
FU221 - 2 CAMERE RISTRUTTURATONew 9
T20-106 - Busseto, appartamento 3 camere 4
Provincia e limitrofi

Sei interessato a questo immobile? Contattaci!

Per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno compila il form ed entra in contatto con i nostri agenti immobiliari.

Confermo di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy